Il centro Crea,
luogo di aggregazione sociale e culturale,
è attivo da più di vent'anni in diversi settori della formazione permanente adulti. 

L'offerta spazia dalle lingue straniere all'informatica per anziani, dalla psicologia all'attività fisica, dalla cura psico-fisica della persona alla diffusione di una cultura di inclusione delle persone svantaggiate e con disabilità. Tutte le attività vengono svolte con massima attenzione per l'individualità inserita in un contesto di accoglienza e condivisione.

Il principale obiettivo di tutte le attività Crea è quello di migliorare la vita delle persone attraverso la formazione, l'integrazione tra individui e la socializzazione di esperienze diverse, nonché attraverso la diffusione di una cultura favorevole all'inclusione sociale di persone svantaggiate.
Il Centro Crea è una Cooperativa Sociale senza fini di lucro e riceve contributi proporzionati alla diffusione delle proprie attività didattiche e culturali. Nell'anno 2018, il Comune di Riva del Garda ha erogato un contributo di 15500 euro e il Comune di Nago-Torbole un contributo di 1000 euro sulla base del numero di persone iscritte alle proprie attività. I contributi sono stati utilizzati per agevolare l'accesso alle attività culturali e formative alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori o accompagnatrici (accesso gratuito), alle persone svantaggiate (contributo simbolico) e ai residenti (accesso agevolato).
Il Centro CREA certifica tutte le proprie attività ed eroga attestati di frequenza.